I Megaphon si formano a Perugia nel 2007 quando i fratelli Federico Maestrini (basso) e Luca Maestrini (chitarra) decidono insieme ad Andrea Ceccarelli (voce) di condividere la loro innata passione per il rock e la voglia di divertirsi. Il gruppo, alla ricerca di un batterista, inizia a cimentarsi con cover garage e post punk nella sala prove realizzata sotto casa. L'arrivo di Luca Scrocca alle bacchette porta sintonia in studio e contribuisce alla definizione del sound del gruppo. La creazione dei primi inediti apre la porte ad una serie di performance nel capoluogo umbro, tra cui quella al "Cinastik" in apertura a Rigo Righetti e Robby Pellati. Nel 2011 i Megaphon sono chiamati ad aprire il concerto alla cantautrice americana "Joan As Police Woman" al Rockin' Umbria per poi arrivare a suonare sui palchi più importanti di Perugia, Urban Club, Piazza IV Novembre e non solo. Le sonorità garage rock revival ne fanno una delle band più apprezzate della scena underground cittadina. Nell’estate del 2016 i Megaphon cominciano a lavorare sulle tracce che andranno a formare la tracklist di "Wild Chestnut", primo vero album dopo l'ep d’esordio. Disco in cui fondono l’urgenza del punk con un’attitudine garage e tante chitarre 90’s. L’intero lavoro che ha visto il suo completamento al Jap Perù grazie all’attento missaggio da parte di Federico Brizi è stato presentato a gennaio 2017. "Keep on rockin' in the free world"
Formazione attuale Andrea Ceccarelli - voce Federico Maestrini - basso e cori Luca Maestrini - chitarra Luca Scrocca - batteria
Special guest Giulia Menculini - voce Giulia Capacci - violino
Ex componenti Francesco Casagrande - chitarra e cori (2007 - 2012) Fabio Cuna - batteria (2009-2010) Alessandro Costa - batteria (2008) Gabriele D'Esposito - batteria (2007)